Università di Ferrara - Tecnopolo Universtità di Ferrara Universtità di Ferrara
 

     
 

Tariffario

 
     
[ Italiano | English ]

Strumentazioni rilevanti

Citometro e cell-sorter ad alte prestazioni, dotato di 4 sorgenti laser (488nm-blu, 633nm-rosso, 405nm-violetto, 375nm-near UV); permette di analizzare contemporaneamente fino a 11 parametri, di cui 9 di fluorescenza.

Il numero di laser installati, in associazione al rivoluzionario banco ottico, consentono un notevole ampliamento del numero di fluorescenze che lo strumento può analizzare simultaneamente e conseguentemente della scelta dei fluorocromi utilizzabili.

Le superiori prestazioni del sistema di eccitazione e di raccolta delle fluorescenze, dell’elettronica e del software FACSDiva, coadiuvate dalla semplicità d’uso dello strumento e dalla rapidità di settaggio strumentale, dovuta all’introduzione della tecnologia di allineamento fisso, che garantisce anche un’elevatissima riproducibilità, rendono il FACSAria II il cell sorter d’elezione nel moderno laboratorio di ricerca biomedica.

BD FACSCalibur Analyzer 4 colori

Citometro a flusso da banco, dotato di due sorgenti luminose, un laser argon, raffreddato ad aria, con emissione a 488 nm, ed un laser rosso a diodo (Visible Red Diode Laser) con emissione a 635 nm, spazialmente separati, che permettono di analizzare fino a 6 parametri, di cui 4 di fluorescenza e consentono la massima flessibilità nella scelta dei fluorocromi.

Ideato specificatamente per supportare un ampio range di applicazioni, il FACSCalibur è caratterizzato da un elevato livello di automazione (controllo strumentale gestito via software, campionamento automatico, controllo digitale della fluidica) per garantire l’estrema riproducibilità dei risultati ottenuti.

 
ASTER Por-Fesr Universtità di Ferrara